GdB & Futura

Come seguire l'hackathon Da Vinci 4.0: la gara in diretta

Sul nostro sito web ci sarà lo streaming dei problemi topici, oltre a collegamenti con Radio Bresciasette e Teletutto
L'hackathon sarà raccontato in diretta sui mezzi di Editoriale Bresciana
L'hackathon sarà raccontato in diretta sui mezzi di Editoriale Bresciana
AA

Non riguarderà solo i ragazzi. Certo, loro saranno in prima fila, impegnati nella maratona del 7 maggio, pronti a sfidarsi a colpi di creatività e progettazione innovativa. Ma l’hackathon non è solo affar loro. È un appuntamento che deve far drizzare le antenne a aziende, talent scout e professori universitari, perché - le cinque tappe del tour Da Vinci 4.0 lo hanno già dimostrato - quel giorno nella stessa stanza saranno riuniti i 50 più promettenti tecnici specializzati del futuro.

Studenti brillanti degli Itis bresciani, selezionati dai loro professori, che metteranno sul tavolo la loro capacità di sviluppare idee inedite e prototipi, ragionando in ottica 4.0 e guardando (non solo idealmente) alla quarta rivoluzione industriale. Per questo il nostro gruppo editoriale racconterà in diretta la giornata, sfruttando tutti i suoi mezzi.

Sul nostro sito web saranno tramessi in diretta i due momenti topici: alle 8.30 il lancio della giornata, con l’annuncio del tema della sfida che resterà segreto fino all’ultimo, per poi risintonizzarsi dalle 18 con le presentazioni dei progetti e l’annuncio dei vincitori.

Non mancheranno poi i collegamenti con Radio Bresciasette (nel Magazine di Maddalena Damini alle 11 e nel Brio Radio Show alle 14), oltre che nelle edizioni del tg di Teletutto (12.30 e 19.30). Il dietro le quinte sarà poi documentato attraverso foto e video nelle Instagram Stories sul profilo @giornaledibrescia e sulla nostra pagina Facebook. Appuntamento in edicola poi il 9 maggio con il resoconto completo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia