GdB & Futura

Cnc, robot e servizi Iot: alla Bie 2020 arriva Fanuc

Il colosso dell'automazione sarà presente alla Brixia industrial exhibition nell'edizione del maggio 2020
Uno stand di Fanuc in una fiera dell'automazione - Foto tratta dalla pagina Facebook di Fanuc
Uno stand di Fanuc in una fiera dell'automazione - Foto tratta dalla pagina Facebook di Fanuc
AA

Si rinnova l'impegno della Bie - Brixia industrial exhibition nel voler portare in fiera soluzioni per le aziende per migliorare e aumentare l'efficienza produttiva degli impianti e delle macchine con la partecipazione all'edizione del maggio 2020 del colosso Fanuc.

Verrà allestito un ampio spazio espositivo, dove i visitatori potranno conoscere le innumerevoli soluzioni per l'automazione di fabbrica - che comprende Cnc, robot, robomachines e servizi IoT - e vedere da vicino soluzioni chiavi in mano per aumentare l’efficienza. In occasione della sua prima partecipazione alla Bie, la Fanuc presenterà tutta la gamma della produzione:

1) Robodrill: centro di lavoro verticale CNC 5 assi di nuova concezione;

2) Robocut: macchina elettroerosione a filo per stampi;

3) Roboshot: pressa stampaggio plastica ad iniezione 100% elettrica;

4) Robot: gamma dei più prestigiosi modelli Fanuc Sarà inoltre dedicato uno spazio alle più avanzate tecnologie 4.0: intelligent automation, sensori intelligenti IoT, sitemi IIoT e le soluzioni di automazione. In questa sezione sarà possibile vedere come sia possibile lo scambio di grandi mole di dati in tempo reale, migliorando i processi attraverso l'autoapprendimento.

Soddisfatti Carlo Miotto e Silvano Monteverdi, organizzatori della rassegna monteclarense: «Al di là della soddisfazione personale nell'avere un "pezzo da 90" del settore a livello mondiale, la partecipazione di Fanuc rappresenta un bene per il territorio. Il fatto che una multinazionale di questo livello scelga Brescia per presentare le proprie soluzioni dice molto sul ruolo da protagonista che la nostra provincia ha nel mondo della meccanica».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia