Economia

La Bie accende i motori, in fiera 100 eccellenze made in Brescia

Da giovedi a Montichiari la fiera della lavorazione dei metalli, meccanica e dell’automazione
BIE, INDUSTRIA E FUTURO
AA

La provincia come baricentro, il mondo come approdo. Questa la vocazione principale della Brixia industrial exhibition-Bie, fiera delle lavorazioni dei metalli, della meccanica e dell’automazione giunta alla quinta edizione. Le porte della manifestazione apriranno giovedì 23 maggio al Centro fiera del Garda di Montichiari, dove fino a sabato 25 saranno in vetrina le eccellenze industriali del Bresciano.

Se infatti il numero di espositori è rimasto invariato rispetto agli scorsi anni (un centinaio) a essere cresciuta è la volontà di proporsi come filiera integrata, capace di competere a livello globale anche al di là delle ridotte dimensioni aziendali dei suoi attori.

Tra gli altri appuntamenti, il rapporto tra scuola e mondo del lavoro sarà centrale nel convegno di venerdì 24 alle 10 incentrato sull’alternanza, così come durante la premiazione (prevista alle 10 di giovedì 23) del progetto che ha vinto la prima edizione del GdB Da Vinci 4.0 (l’apertura ufficiale della fiera sarà invece alle 11). 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia