GdB & Futura

Blockchain, incontro per i manager con «Industrial Reboot»

Camera di Commercio organizza un ciclo di formazione 4.0 con relatori internazionali
Pubblico in ascolto al primo incontro con «Industrial Reboot»
Pubblico in ascolto al primo incontro con «Industrial Reboot»
AA

«Industrial Reboot» torna in Camera di Commercio giovedì 14 novembre alle 18 con il secondo appuntamento dedicato agli imprenditori e ai top manager delle aziende bresciane: «Consulenza strategica e blockchain: cosa significano per le aziende». La partecipazione all’incontro, organizzato in collaborazione con Talent Garden e Gummy Industries con la media partnership del nostro gruppo editoriale, è come sempre gratuita previa registrazione sul sito https://industrialreboot.talentgarden.org. Al tavolo dei relatori di via Einaudi in città siederanno gli esperti Lara Dittfeld (chief operating officer di Mangrovia Blockchain Solutions) e Alessandro Fontana (associate partner digital experience di Ibm iX).

L’ultimo appuntamento con «Industrial Reboot» sarà poi in programma giovedì 5 dicembre alle 18 con Carmen Di Bari e Pietro Biscottini di LinkedIn, che spiegheranno in che modo sfruttare il social network come strumento di rete e crescita del proprio business.

Da dove nasce l’esigenza di fare formazione agli imprenditori, in un’epoca di transizione sia culturale che tecnologica? Lo spiegano dalla Camera di Commercio, che si è fatta promotrice di questi appuntamenti già da un paio di anni, nell’ambito del piano Impresa 4.0. «In base ai dati diffusi da Fondazione Edison, Brescia rimane la prima provincia industriale in Europa. Tutti i settori produttivi si trovano, però, ad affrontare le sfide poste dai forti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni. L’industria bresciana può mantenere posizioni nel mercato globale solo se impara a comprenderli e a innovare. Come? Invitiamo a parlarne con noi alcuni speaker di calibro internazionale che sono riusciti a rinnovare realtà industriali molto importanti».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia