Cucina

La Cedrata Tassoni diventa un gelato

Sarà disponibile da Cioccolatitaliani da questo venerdì al 15 settembre
La celebre e storica Cedrata Tassoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
La celebre e storica Cedrata Tassoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Cedrata Tassoni diventa un gelato. Dalla nuova collaborazione tra la storica bibita al cedro «made in Salò» e Cioccolatitaliani nasce un gusto estivo e rinfrescante disponibile da venerdì al 15 settembre negli oltre 30 punti vendita dell’insegna del gusto sinonimo di italianità. Il maestro Roberto Lobrano ha creato la ricetta lavorando sul delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime che aiuta a esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti della celebre Cedrata. Per ottenere in modo naturale il colore originale Tassoni, è stato aggiunto qualche pistillo di zafferano. Il risultato è un bouquet aromatico e una colorazione del tutto simile a quella che tutti conosciamo, ma con la freschezza e la cremosità tipica del gelato di Cioccolatitaliani.

Il nuovo gusto rende omaggio a un brand che accompagna da due secoli gli italiani, con una lunga storia fatta di tradizione artigianale, materie prime naturali e una ricetta inconfondibile. Questi gli ingredienti della Cedral Tassoni, nata nel 1793 a Salò ed entrata a far parte del Gruppo Lunelli nel 2021. «La collaborazione con Cioccolatitaliani - spiega Simone Masè, direttore generale del Gruppo Lunelli e ceo di Cedral Tassoni - nasce dalla passione condivisa per il gusto di qualità, la cura dei dettagli e la voglia di sperimentare nel rispetto della tradizione. Il progetto si inserisce nella strategia di potenziamento della brand awareness attraverso la creazione di sinergie con settori affini all’idea di eccellenza made in Italy per raggiungere nuove frontiere geografiche e transgenerazionali come solo un buon gelato d’estate sa fare».

Una curiosità: nei suoi 229 anni di storia la Cedral Tassoni, nata come spezieria e divenuta successivamente farmacia, si è evoluta fino a diventare un marchio iconico, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. La Cedrata Tassoni, con soli aromi naturali estratti dal cedro, è il fiore all’occhiello della produzione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia