Cucina

Baristi in onda: Strabar riparte e cerca il suo re

Su strabar.teletutto.it istruzioni e moduli per iscriversi al casting per partecipare al talent
Giuria. Da sinistra Andrea Bartolozzi, Maddalena Damini, Luca  Ramoni e Paolo Uberti  © www.giornaledibrescia.it
Giuria. Da sinistra Andrea Bartolozzi, Maddalena Damini, Luca Ramoni e Paolo Uberti © www.giornaledibrescia.it
AA

Mancano meno di dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni per i casting di Strabar, il talent di Teletutto nato per incoronare il miglior barista bresciano che ha lanciato nelle scorse settimane la sua seconda edizione. Per il 2019 gli organizzatori hanno pensato ad una gara interamente dedicata alla caffetteria ma, come già precisato nelle scorse settimane, con il bere miscelato è solo un arrivederci.

Strabar, come lo scorso anno, cerca ragazzi e ragazze, uomini e donne, maggiorenni che lavorino o abbiano lavorato al bancone di un bar e abbiano voglia di mettersi in gioco davanti alle telecamere di Teletutto. Dopo i casting, che saranno ripresi e trasmessi dall’emittente del nostro gruppo editoriale, partiranno infatti le sfide eliminatorie: uno contro uno. Chi vince prosegue, chi perde passa la mano.

Il format. In onda e sul nostro giornale le puntate dedicate alle sfide © www.giornaledibrescia.it
Il format. In onda e sul nostro giornale le puntate dedicate alle sfide © www.giornaledibrescia.it

Puntata dopo puntata, dall’autunno fino a ridosso di Natale si potranno seguire le competizioni che prevedono prove nuove ritagliate sul tema della caffetteria, riprese e adattate al format televisivo bresciano, dalle più importanti competizioni di settore. Punto di riferimento per candidarsi è il portale dedicato: strabar.teletutto.it dove è possibile trovare tutta la modulistica per iscriversi ma anche leggere gli articoli che hanno accompagnato la prima edizione del talent di Teletutto così come rivedere le puntate, dai casting fino alla finalissima che aveva incoronato Federico Rivetta, 33enne del Carpe Diem di Ponte di Legno, campione dell’edizione 2018.

Chiudendo quella puntata il comico Giorgio Zanetti, ideale fratello maggiore dei concorrenti e punto di contatto con la giuria tecnica, aveva proprio detto «arrivederci alla prossima edizione» e il momento è dunque arrivato. Novità anche in giuria con l’innesto di Andrea Bartolozzi, direttore della Centrale del Latte di Brescia. Accanto a lui il confermato presidente Luca Ramoni, formatore Cefos oltre al patron di Trismoka, Paolo Uberti, che alle competizioni dietro il bancone ha tante volte legato il nome della sua azienda. Maddalena Damini, direttore artistico di Teletutto, valuterà in particolare il «personaggio» di ciascun concorrente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia