Sostenibilità e formazione: i valori condivisi da Mori 2A e Chef per una Notte

L'azienda di Nuvolento, partner della nostra iniziativa, ha fatto nascere l'Academy con percorsi interni per clienti e collaboratori
La sede di Mori 2A a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
La sede di Mori 2A a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

È nata nel 1928 a Brescia e oggi è una presenza certa al fianco degli specialisti Horeca in oltre quaranta Paesi del mondo. Mori 2A, azienda leader nella realizzazione di articoli in acciaio inox e materie plastiche per il settore alberghiero e della ristorazione, quest’anno ha scelto di essere partner di Chef per una Notte perché ne condivide i valori di sostenibilità, oltre che la vocazione formativa.

La scelta

«La sostenibilità, in tutte le sue forme, è da sempre presente nel dna di Mori 2A - assicura Cristina Domi, responsabile marketing e comunicazione -. La consapevolezza del ruolo e dell’impatto generato sugli stakeholder ha portato l’azienda alla scelta di dedicare alla Responsabilità Sociale d’Impresa e alle tematiche Esg (environmental, social e governance, ndr) uno spazio di primo piano all’interno della strategia di medio-lungo periodo tramite il progetto "Mori 2A Cares"». Prevenzione dei fattori di rischio, aumento dell’efficienza energetica, formazione e sensibilizzazione dei collaboratori, sostegno alla comunità, valorizzazione della catena di fornitura, riqualificazione del territorio e attenzione alla sfera ambientale sono solo alcune delle tematiche sviluppate ad oggi grazie a «Mori 2A Cares».

«La filosofia che guida il percorso di sostenibilità aziendale - prosegue Domi -, incentrata sul coinvolgimento delle parti interessate, sulla comunicazione trasparente e sul miglioramento continuo, diviene la chiave per il raggiungimento di importanti obiettivi a garanzia della concretezza delle azioni intraprese». Anche il tema della formazione è fondamentale per Mori 2A. Proprio in quest’ottica è nata l’Academy, parte integrante di una struttura sviluppata a fianco della sede principale di Nuvolento, che prevede anche un auditorium e uno showroom.

La filosofia

«Una realtà pensata per una formazione interna - chiarisce la responsabile marketing e comunicazione dell’azienda -, tenendo aggiornati i collaboratori sui nuovi progetti, e allo stesso tempo esterna, coinvolgendo anche i clienti, che vengono informati in merito ai progetti di sviluppo di nuovi prodotti e sessioni informative che si svolgono in maniera periodica».

A tal proposito, lunedì 3 aprile alle 17 l’auditorium di Mori 2A ospiterà il primo di una serie di incontri promossi da GdB&Futura dal titolo «Metalli e transizioni green: la filiera sostenibile» (ingresso gratuito, iscrizioni su www.eventbrite.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia