Cucinare con le stelle: c’è ancora tempo per realizzare il sogno

Fino a lunedì 10 febbraio si può caricare la propria ricetta online su gusto.giornaledibrescia.it
I finalisti di Chef per una notte saranno protagonisti del gran galà finale - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
I finalisti di Chef per una notte saranno protagonisti del gran galà finale - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Non è troppo tardi per provare a diventare Chef per una notte. L’iniziativa del Giornale di Brescia dedicata agli appassionati di cucina prosegue fino al 10 febbraio e c’è tempo fino alle 12 di lunedì per sottoporre le proprie ricette in una delle sette categorie proposte, caricandole su gusto.giornaledibrescia.it. Un’occasione unica per chi si diletta tra pentole e fornelli per vedere realizzato un sogno: cucinare i propri piatti in una cena di gala al Carlo Magno di Collebeato, con la brigata di chef Beppe Maffioli, a disposizione per trasformare l’idea in realtà e i cuochi stellati che compongono la giuria prima in cucina a dare consigli e poi in sala ad assaggiare.

È proprio questa la magia che Chef per una notte regala agli appassionati bresciani che hanno deciso di mettersi in gioco e che, per una sera, potranno essere protagonisti accanto a grandi nomi del panorama della ristorazione bresciana. Le iscrizioni al portale gusto.giornaledibrescia.it sono aperte dalla fine di settembre e settimana dopo settimana la community è cresciuta, tra nuovi ingressi e gradite conferme. Segno che mettersi alla prova con Chef per una notte, anche quando non si vince, è un’esperienza che regala qualcosa di unico agli appassionati che vi si avvicinano.

Il primo obiettivo era portare alla luce un sapere culinario confinato alle mura domestiche e poi è arrivata la scoperta che molti ragazzi e ragazze hanno trovato nella cucina una passione genuina e si sono messi alla prova per realizzare creazioni uniche e hanno così l’occasione di presentarle nella grande vetrina di Chef per una notte. Il tema della formazione è stato centrale. Per questa edizione alle quattro Lezioni di Chef in Cast Alimenti, si sono aggiunti due incontri speciali, andati presto sold out: il primo sulla mise en place e quello sul caffè in programma mercoledì 12 febbraio alle 20 nella Sala Libretti del GdB. Anche in questo caso i posti sono quasi esauriti ma sarà possibile seguire la serata in streaming sul nostro sito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia