Alla scoperta del caviale: i preziosi consigli di chef Cerveni

Il 5 febbraio quarto e ultimo appuntamento in Cast con lo chef del Due Colombe
Chef Stefano Cerveni - © www.giornaledibrescia.it
Chef Stefano Cerveni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla scoperta, soprattutto gustativa, del caviale. Materia prima pregiata e di non semplice lettura al palato, ma capace di regalare esiti raffinati e di grande effetto. Si prefigura un gran finale per il ciclo «Lezioni di Chef per una notte» che si chiuderà il 5 febbraio, data della quarta e ultima serata formativa.

A firmare l’appuntamento come sempre un professionista di caratura, nonché volto amico della nostra iniziativa dedicata alla cucina, da sempre giurato durante la serata finale al Carlo Magno: Stefano Cerveni del ristorante Due Colombe di Corte Franca. Lo chef, grazie ai prodotti firmati da Agroittica Lombarda, preparerà due piatti con il caviale Calvisius: due a base di storione e uno con il cosiddetto lingotto, ovvero caviale disidratato.

Come sempre la partecipazione alle serate organizzate in Cast Alimenti è a libero accesso, salvo richiesta, per tutti coloro che risultano iscritti a Chef per una notte. Per rendere attiva la propria partecipazione all’iniziativa è sufficiente registrarsi al portale del gusto (www.gusto.giornaledibrescia.it) inviando una ricetta che appartenga alle categorie StuzzichiniFinger food, Antipasti, Primi, secondi, Piatto vegetariano, Ispirazione d’autore, Dessert. Nel caso si risulti già iscritti, è invece necessario postare sul proprio profilo una nuova ricetta in vista della lezione di martedì 5 e in seguito seguire gli intuitivi passaggi proposti sul portale.

Agroittica ed Italian Caviar srl, società partecipata del Gruppo Agroittica Lombarda, hanno dato vita alle due linee prodotto Calvisius e Ars Italica Calvisius: due anime che hanno permesso al gruppo di essere sul mercato mondiale con la più ampia varietà di caviale interamente prodotto in proprio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia