Fratelli d’Italia Brescia: «Questo governo ridà centralità al lavoro»

«L’impegno del Governo guidato da Giorgia Meloni è di ridare vera centralità al lavoro, come è previsto dalla Costituzione, e conseguentemente restituire piena dignità ad ogni forma di attività lavorativa». Si è aperta così la conferenza stampa organizzata ieri da Fratelli d’Italia Brescia in via Benedetto Croce, davanti al monumento dedicato ai Caduti sul lavoro.
Gli interventi
«I numeri sull’occupazione – ha dichiarato il coordinatore provinciale Diego Zarneri – non sono semplici statistiche: rappresentano la concreta realizzazione dell’articolo 1 della nostra Costituzione. In due anni e mezzo di governo Meloni abbiamo dimostrato che l’Italia può davvero essere fondata sul lavoro, con oltre un milione di nuovi contratti a tempo indeterminato e un tasso di occupazione mai raggiunto prima». Risultati che a Brescia, secondo Zarneri, «si traducono in stabilità per le famiglie, fiducia per le imprese e nuove opportunità per i giovani».
Per la senatrice Paola Mancini i dati «confermano la bontà delle scelte del governo, che ha accantonato forme assistenziali come il reddito di cittadinanza per mettere in primo piano politiche attive premianti verso chi investe». L’onorevole Cristina Almici ha invece ribadito «il pieno sostegno alla proposta di coinvolgere i lavoratori nella gestione delle imprese, in applicazione dell’articolo 46 della Costituzione. Un progetto importante, avviato dalla Cisl, che ha raccolto oltre 400.000 firme sulla sua proposta di legge di iniziativa popolare e da noi subito sostenuto durante l’iter parlamentare, concluso qualche settimana fa alla Camera ed ora in arrivo in Senato». Durante la conferenza sono intervenuti anche il consigliere regionale Giorgio Bontempi, il consigliere provinciale Tommaso Brognoli e il consigliere comunale Nini Ferrari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.