PoliticaGarda

A Tremosine Frigerio scommette su viabilità, casa e servizi ai cittadini

Simone Bottura
Negli ultimi anni è stata presidente della locale Pro loco: guiderà la lista «Insieme per Tremosine sul Garda»
Il municipio di Tremosine
Il municipio di Tremosine
AA

Francesca Frigerio, negli ultimi anni presidente della locale Pro loco di Tremosine, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco. Guiderà la lista «Insieme per Tremosine sul Garda», che riporta nel logo i simboli di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

La candidata è stata presentata venerdì sera al Village Hotel Lucia dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Diego Zarneri. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Barbara Mazzali e in video collegamento l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza.

Così la candidata: «Abbiamo assistito a un crescente disagio nella cittadinanza dovuto a un approccio di chiusura da parte dell’Amministrazione comunale uscente, restia al dialogo anche con i portatori d’interesse locali. Il nostro primo obiettivo sarà quindi ridare valore alla comunità nella sua interezza».

Tra le priorità Frigerio mette al primo posto la viabilità. E non può che essere così, viste le grandi difficoltà dovute alle prolungate chiusure della Sp 38 Strada della Forra. Ma c’è dell’altro: «Casa e servizi ai cittadini – aggiunge Frigerio – sono altre priorità su cui c’è molto da fare, perché le risposte sono state insufficienti. Un occhio di riguardo anche alle attività produttive e al turismo, motori della nostra economia locale. Il mio modus operandi sarà ascoltare, fare sintesi e fare».

Nata a Desenzano nel 1977, con alle spalle studi da perito industriale in elettronica-telecomunicazioni, Francesca Frigerio ha avuto le prime esperienze professionali in uno studio commercialista locale e poi in un’azienda privata. Nel 2003 ha esordito come imprenditrice a Rezzato, con i brand Fantasia/Hobbydecorazioni.com. Nel 2017 aderisce all’organizzazione umanitaria internazionale Steadfast, iniziando un percorso come attivista per la tutela dei diritti umani, occupandosi di noti casi etici. Commerciante a Tremosine, è stata per diversi anni presidente della Pro loco. Si è dimessa dall’incarico nei mesi scorsi, in vista della candidatura. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.