Outdoor

Ferie estive, ecco dove vanno in vacanza i bresciani

Estate è il tempo dei viaggi, più o meno rilassanti, avventurosi o culturali. Quest'anno è tornato nella top 10 il Mar Rosso e i tour in Russia
LE VACANZE DEI BRESCIANI
AA

Estate è il tempo dei viaggi, più o meno rilassanti, avventurosi o culturali; il momento per staccare la spina dalle incombenze quotidiane e dedicarsi a se stessi o alla famiglia. E gli italiani quando possono, lo sappiamo, non perdono occasione per andare in vacanza. Si stima che a giugno siano partiti in 6,8 milioni, complici il bel tempo, i costi più bassi e la vivibilità anche delle località più in.

A luglio le destinazioni balneari sono le più gettonate. Gli italiani, e i bresciani non fanno eccezione, prenotano per lo più da soli se restano nel Bel Paese, spesso tornando nella solita località. 

I bresciani quindi guardano molto all'estero, preferito per questioni di budget: bene Spagna e Grecia. Ma quest'anno è tornato nella top 10 il Mar Rosso, così come i tour in Russia. Trentaquattro milioni i nostri connazionali in viaggio tra giugno e settembre.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia