Outdoor

Con il GdB da Marsiglia alla Sardegna: la crociera dei bresciani

Si viaggia dal 19 al 26 luglio sulla Costa Fortuna con Erix Logan e sara Maya, viaggio organizzato Amerigo Viaggi
  • In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
    In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
  • In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
    In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
  • In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
    In viaggio con il GdB sulla Costa Fortuna
AA

Dalle bellezze di Marsiglia alla movida di Ibiza passando dalle spiagge di Majorca. Un viaggio a bordo di una nave meravigliosa. Un viaggio dall’atmosfera magica. È quanto propone la Amerigo Viaggi in collaborazione con Costa e Giornale di Brescia.

Si salpa il 19 luglio e si rientra a casa il 26: otto giorni e sette notti sulla Costa Fortuna, «un omaggio ai transatlantici del passato - spiega Giambattista Merigo, al timone dell’agenzia bresciana insieme alla moglie Marisa Rossini e alla figlia Francesca -. Una nave il cui motto è "sempre in prima classe" per la raffinatezza degli arredi e l’eleganza degli spazi: le aree pubbliche sono decorate con riproduzioni di immagini pubblicitarie dei ruggenti anni ’20 e ’30 e con manifesti dei transatlantici Michelangelo e Raffaello». Capace di ospitare 3.470 passeggeri e 1.027 persone dell’equipaggio, la Costa Fortuna conta anche quattro piscine (delle quali una con copertura semovente), vasche idromassaggio, una discoteca e un teatro con 2.000 posti.

I lettori del Giornale di Brescia che si lasceranno tentare da questa proposta avranno una serie di vantaggi. Come il trasferimento in pullman Brescia-Genova andata e ritorno; l’assistenza della Amerigo Viaggi; un abbonamento di sei mesi al GdB per ogni cabina; la possibilità di partecipare ad escursioni a prezzi ridotti e a incontri dedicati al gruppo. Ancora: gli ospiti speciali Erix Logan, illusionista bresciano noto nel mondo, e Sara Maya, cantante ed attrice, terranno due spettacoli serali a bordo della nave riservati ai lettori del nostro quotidiano.

I bresciani raggiungeranno Genova in pullman la mattina di venerdì 19 luglio. Sulla nave verrà servito loro il pranzo. La Costa Fortuna salperà alle 18 in direzione Marsiglia, dove sosterà dalle 8 alle 17 di sabato 20 lasciando ai viaggiatori la possibilità di visitare la città liberamente o con escursioni organizzate, ma anche di scegliere di godersi la nave con le sue piscine e i suoi divertimenti. Il tour riprenderà nel tardo pomeriggio con meta Tarragona. La nave arriverà nella città spagnola domenica 21, giornata (dalle 8 alle 20) dedicata alla scoperta dello splendido borgo (in cui spiccano la cattedrale, l’anfiteatro e il complesso di rovine romane patrimonio dell’Unesco). Da lì, inoltre, chi lo vorrà potrà raggiungere la vicina Barcellona.

L’indomani, dalle 8 del mattino all’una della notte, la crociera farà tappa a Palma di Majorca consentendo così ai viaggiatori di trascorrere una giornata nelle splendide spiagge dell’isola o passeggiando nella capitale. Il percorso riprenderà in direzione di Ibiza, dove la Costa Fortuna si fermerà dalle 8 del 23 alle 7 del 24 consentendo ai viaggiatori che lo desidereranno di trascorrere una lunga serata nei locali dell’isola. Il tempo è tanto e tra le escursioni che si potranno fare in giornata ci sarà anche la visita di Formentera, raggiungibile con il traghetto proprio da Ibiza.

La giornata di mercoledì 24 verrà dedicata alla navigazione e sarà per tutti l’occasione per approfittare delle attrazioni che la Costa Fortuna propone (dai campetti sportivi alla biblioteca, dalle piscine alla palestra). L’indomani si tornerà in Italia e in particolare in Sardegna: dalle 9 alle 18 chi vorrà potrà scendere alla scoperta di Olbia e delle sue spiagge. La crociera si concluderà venerdì 26 con l’arrivo a Genova (previsto in mattinata) e il trasferimento in pullman nella nostra città.

Sulla nave chi aderirà a questa proposta avrà diritto alla pensione completa (colazione, pranzo a buffet o al ristorante, tea time, cena in un’area riservata del ristorante e spuntino di mezzanotte). Il viaggio prevede una cena di gala con il comandante.

Costi: cabine interne 669 euro, esterne 789, con balcone 939; quota di iscrizione 35 euro a persona (quote per cabine singole, triple e quadruple secondo disponibilità). Per informazioni e prenotazioni contattare la Amerigo Viaggi di piazza Battisti 2 a Brescia (030.396161, www.amerigoviaggi.it)

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia