«Storie d’Alaska»: serata tra ghiacci e musica a San Zeno Naviglio

Oggi alle 20.30 al Montura store il racconto estremo di Marco Berni, atleta e appassionato delle terre del nord
Marco Berni è un atleta amante delle terre del nord
Marco Berni è un atleta amante delle terre del nord
AA

Un viaggio tra i ghiacci dell’Alaska per riflettere su libertà, natura e limiti interiori. È quello che propone l’incontro «Storie d’Alaska. In cerca di un altro equilibrio», in programma questa sera, venerdì 10 ottobre, alle 20.30 al Montura store di via Armando Diaz a San Zeno Naviglio.

Protagonista sarà Marco Berni, bresciano classe 1966, atleta e appassionato delle terre estreme del nord, dove ha partecipato ai più impegnativi percorsi dell’Iditarod Trail Invitational, una delle gare di endurance più dure al mondo.

L'atleta bresciano sulle nevi dell'Alaska
L'atleta bresciano sulle nevi dell'Alaska

La serata, a ingresso gratuito ma su prenotazione (al numero 030.8374215), non sarà una semplice celebrazione della fatica sportiva: il racconto di Berni si intreccerà con suggestioni letterarie, immagini filmate e musica dal vivo, per accompagnare il pubblico in una riflessione sul desiderio di libertà e sulla ricerca di un diverso equilibrio esistenziale, lontano dai modelli imposti.

A dare risalto al racconto ci saranno la voce narrante di Osvaldo Ghedi e gli interventi musicali del cantautore Alessandro Sipolo, in una combinazione originale che fonde narrazione, avventura e introspezione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...