«Storie d’Alaska»: serata tra ghiacci e musica a San Zeno Naviglio

Un viaggio tra i ghiacci dell’Alaska per riflettere su libertà, natura e limiti interiori. È quello che propone l’incontro «Storie d’Alaska. In cerca di un altro equilibrio», in programma questa sera, venerdì 10 ottobre, alle 20.30 al Montura store di via Armando Diaz a San Zeno Naviglio.
Protagonista sarà Marco Berni, bresciano classe 1966, atleta e appassionato delle terre estreme del nord, dove ha partecipato ai più impegnativi percorsi dell’Iditarod Trail Invitational, una delle gare di endurance più dure al mondo.

La serata, a ingresso gratuito ma su prenotazione (al numero 030.8374215), non sarà una semplice celebrazione della fatica sportiva: il racconto di Berni si intreccerà con suggestioni letterarie, immagini filmate e musica dal vivo, per accompagnare il pubblico in una riflessione sul desiderio di libertà e sulla ricerca di un diverso equilibrio esistenziale, lontano dai modelli imposti.
A dare risalto al racconto ci saranno la voce narrante di Osvaldo Ghedi e gli interventi musicali del cantautore Alessandro Sipolo, in una combinazione originale che fonde narrazione, avventura e introspezione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.