Italia e Estero

«Regione Lombardia, nelle prossime ore si chiude la squadra»

Il leader della Lega Salvini lo annuncia su Fb. Imminente la conferma di Letizia Moratti al posto di Giulio Gallera
IL RIMPASTO HA LE ORE CONTATE
AA

«Oggi sono a Milano, al lavoro perchè nelle prossime ore si chiuda la squadra della Lombardia». Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Fb.

Ieri sera, invece il leader della Lega avava risposto che non avrebbe dato nomi e cognomi a chi chiedeva i possibili sostituti di Giulio Gallera all'assessorato al Sanità della Regione Lombardia. Tra questi, le indiscrezioni di giornata volevano l'ex ministro ed ex sindaco di Milano Letizia Moratti e il medico Gian Vincenzo Zuccotti, prorettore dell'università Statale di Milano.

«Zuccotti è un bravissimo medico, primario del Buzzi e preside di Medicina della Statale. Si tratta di una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo» ha detto Salvini prima della sua visita all'Ospedale in Fiera.

«Non intendo dare giudizi sui nomi - ha aggiunto - però stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe. Mi fermerò tutti i giorni necessari, la Lombardia è il motore dell'Europa. Cerchiamo di fare le scelte migliori nei tempi più brevi possibili senza dibattiti e teatrini romani che in questo periodo sono stucchevoli».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia