Italia e Estero

Nel Reggiano scomparsa una ragazza che si è opposta alle nozze

La giovane di origine pakistana è scomparsa da quasi un mese. I familiari sono tornati in Pakistan
Saman Habbas - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Saman Habbas - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Si indaga per omicidio a Reggio Emilia sul caso di Saman Habbas, 18enne pachistana scomparsa da quasi un mese. La ragazza si era opposta a un matrimonio islamico combinato con un cugino quando era ancora minorenne, denunciando a ottobre i suoi genitori tornati da poco d'urgenza in Pakistan. Ci sarebbero alcuni indagati tra i familiari.

Un caso che non può che far pensare a Hina Saleem e Sana Cheema.

I carabinieri continuano poi le ricerche della ragazza. Si batte soprattutto la zona agricola attorno all'abitazione della famiglia. Se non emergeranno novità, lunedì torneranno le unità cinofile coi cani molecolari. 

Gli inquirenti temono che la ragazza sia stata uccisa. Un'ipotesi che si è fatta strada dopo che gli inquirenti - grazie alle immagini di videosorveglianza acquisite - hanno visto che la sera del 29 aprile tre uomini con due pale, un secchio con un sacchetto azzurro e un piede di porco si dirigevano nel retro dell'abitazione per poi fare ritorno due ore dopo. Tre al momento le persone iscritte nel registro degli indagati: madre, padre e zio. La famiglia è irreperibile dal momento; è stata attivata una rogatoria internazionale per intercettarli.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia