Italia e Estero

Muore in moto a 48 anni mentre va a vedere il Gp del Mugello

Si chiama Mauro Grossi e abitava a Ospitaletto il motociclista morto oggi mentre stava andando all'autodromo del Mugello
TRAGEDIA AL MUGELLO
AA

Si chiama Mauro Grossi e abitava a Ospitaletto il motociclista morto oggi mentre stava andando all'autodromo del Mugello per seguire il Gp d'Italia 

Il 48enne era alla guida di una Honda 750 vecchio modello. Da tre mesi era diventato padre di un bimbo. È invece ricoverato in ospedale a Careggi (Firenze), in gravi condizioni, il passeggero di 37 anni di Castegnato, un amico che con lui era partito dal Bresciano per raggiungere la Toscana così da assistere al gran premio. 

Secondo gli accertamenti della Polstrada, i due facevano parte di una comitiva. L'incidente della moto è avvenuto nei pressi dell'ingresso «Palagio» dell'autodromo del Mugello, all'esterno dell'impianto, su viabilità pubblica. Nel punto dell'impatto, ricostruisce la Polstrada, la strada curva leggermente a sinistra, ma la moto è andata dritta. Le cause sono in accertamento, i due motociclisti hanno sbattuto contro il basamento di una colonna che delimita il cancello di una proprietà. 

Mauro Grossi è morto subito. Al momento non risulta alla Polstrada che ci siano stati impatti con un'altra vettura. Viene ritenuta verosimile la perdita del controllo da parte del conducente ma la causa esatta è da stabilire: la Polstrada, al momento, ipotizza un malore, oppure una distrazione. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia