'Meteo estremo è costato a Usa 165 miliardi di dollari nel 2022'
Italia ed Estero

WASHINGTON, 10 GEN - Grandi uragani, incendi, tornado, siccità e la violenta tempesta invernale dello scorso dicembre hanno causato danni per oltre 165 miliardi di dollari negli Stati Uniti lo scorso anno con il cambiamento climatico che ha "sovraccaricato" alcune condizioni meteorologiche già estreme. Lo sostiene un rapporto della National Oceanic and Atmospheric Administration pubblicato oggi.
Gli Stati Uniti hanno subito 18 disastri meteorologici e climatici l'anno scorso che sono costati diversi miliardi di dollari di danni. Il più costoso è stato l'uragano Ian a settembre con quasi 123 miliardi di dollari di danni.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it