Italia e Estero

Meningite, morta a Brescia la 48enne di Predore

Deceduta al Civile la bergamasca Marzia Colosio ricoverata d'urgenza ieri mattina per una forma aggressiva di sepsi da meningococco
L'Ospedale Civile di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'Ospedale Civile di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Marzia Colosio, la donna bergamasca di 48 anni di Predore, colpita da una forma aggressiva di meningite (sepsi da meningococco) è morta in mattinata all’ospedale Civile di Brescia. Solo ieri la donna era stata trasportata in condizioni disperate in città. Cordoglio a Predore e Tavernola di cui Marzia era orignaria.

Quello di Marzia Colosio è il quarto caso, nella zona del Sebino, di sepsi da meningococco che si registra in un mese. Ancora da stabilire se sia lo stesso ceppo dei tre casi precedenti

L’Ats e i comuni del lago d’Iseo si sono attivati subito per avviare la profilassi per i parenti e per coloro che hanno avuto un contatto con la donna negli ultimi giorni.

Da poco il sindaco di Predore Paolo Bertazzoli ha pubblicato un comunicato rivolto a tutti suoi concittadini: «Ho appreso in data odierna di un presunto caso di meningite che avrebbe colpito la nostra concittadina Marzia Colosio, resistente in Via Carrobbio. Invito tutta la popolazione a stringersi intorno a Marzia e ai suoi cari per far percepire alla famiglia la vicinanza della nostra Comunità. In ogni caso, si invitano tutti i congiunti e quanti ritengano di aver avuto contatti non sporadici con la persona colpita negli ultimi giorni, a prendere contatto con Ats Trescore al n. 035/385456, con il proprio medico di base o con la Guardia Medica al fine di concordare l’avvio immediato della profilassi antibiotica. Non appena concorderemo con Ats nuove iniziative di prevenzione, queste saranno subito comunicate alla popolazione».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia