Italia e Estero

Mappare il coronavirus si può: «Scaricate l’app AllertaLOM»

Ecco come contribuire attivamente al controllo del contagio da Coronavirus in Lombardia; l'applicazione è aggiornata dalle 20
UN'APP PER MONITORARE IL VIRUS
AA

Attenzione, si può contribuire attivamente al controllo del contagio da coronavirus in Lombardia attraverso un’applicazione, che sarà completamente utilizzabile attorno alle 20 di oggi, martedì 31 marzo.

È messa a disposizione da Regione Lombardia ed è un nuovo strumento per essere aggiornati sul tema Coronavirus: si tratta dell’app AllertaLOM, disponibile su Apple Store e su Google Play Store. L'app è già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, ma adesso offre informazioni anche sul Coronavirus.

Basta scaricarla e attivare le notifiche per ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni e comunicazioni importanti.

Coloro che possiedono già la app AllertaLOM, sono invitati a scaricare l’aggiornamento per poter usufruire delle nuove funzionalità. Si potrà contribuire completando un rapido questionario, che aiuterà la Regione e i virologi a mappare la situazione. Si tratta di uno strumento definito come essenziale, in questo momento. Al questionario sul coronavirus si accede attraverso un bottone che comparirà in alto, sullo schermo dello smart-phone. 

«Mi ha appena scritto Gerry Scotti per dirmi che ha scaricato l’app, facciamo appello a tutti gli influencer, chiediamo a tutti loro di pubblicizzare questa app perché è di vitale importanza per noi». Lo ha sottolineato il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, parlando della app AllertaLOM.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia