Italia e Estero

L'app Immuni è ora disponibile sugli store Google e Apple

Potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli italiani sul proprio smartphone, ma funziona sono nelle regioni in cui è attivo il test
App Immuni sullo store di Google
App Immuni sullo store di Google
AA

L'app Immuni è ufficialmente disponibile sul negozio digitale di Google e di Apple. Potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli italiani sul proprio smartphone. Solo nelle regioni in cui sarà attivo il test, però, l'app sarà collegata al Sistema Sanitario Nazionale, nelle altre invece si dovrà attendere qualche giorno, la chiusura della sperimentazione: si potrà scaricare ma i servizi che offre non saranno accessibili.

 Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. Per l'iPhone l'app ha bisogno della versione del sistema operativo iOS 13.5. Per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13.

Sul sito del governo dedicato all'app viene comunicato che si lavora anche per rendere disponibile «al più presto» l'app sull'App Gallery di Huawei per consentire «agli utenti di alcuni modelli di smartphone Huawei di usare Immuni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia