Italia e Estero

Il nuovo iPhone X ti riconosce dalla faccia

Apple lancia l'iPhone X e apre la strada alla nuova generazione di smartphone
La presentazione del nuovo iPhone X di Apple
AA

«È il futuro - ha detto Time Cook - e Steve sarebbe orgoglioso di noi». È stato presentato ieri sera a Cupertino il nuovo iPhone X (si scrive in numero romano ma si legge «ten»): l'ennesima straordinaria rivoluzione di casa Apple, disponibile dal 3 novembre. A dieci anni dalla nascita del primo smartphone della mela morsicata, ecco tutte le novità del telefonino più caro del mondo (il prezzo parte da 999 dollari).

  1. Face ID
    Non è più fantascienza: il cellulare scansiona e ricorda il volto del proprietario, che riesce a riconoscere anche al buio. Questo significa sbloccare lo schermo e pagare senza muovere un dito, archiviando definitivamente l'impronta digitale.
     
  2. Addio al tasto home
    Sparito l'unico pulsante dell'iPhone: ora il telefono è a tutto schermo, ha una cornice sottilissima e il display retina migliora ancora di più l'esperienza touch screen.
     
  3. Fotocamera TrueDepth
    Pensavate fosse impossibile migliorare la fotocamera dell'iPhone? Sbagliato. L'eccellenza è realtà: sensore da 12MP più ampio e veloce, nuovo filtro colore, pixel più profondi e teleobiettivo con stabilizzazione ottica.
     
  4. Animoji
    Mettete in soffitta anche le emoticon: grazie ai nuovi sensori di iPhone X, potrete dare la vostra espressione alle faccine da chat, che si muoveranno in 3D.

Per illustrare tutte le altre novità, Apple ha già rilasciato una presentazione ufficiale interattiva che svela ogni segreto del nuovo gioiellino di Cupertino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia