Italia e Estero

Il bracconiere condannato a vedere Bambi una volta al mese

Un anno di condanna in prigione con la proiezione mensile di Bambi, della Disney: è accaduto al bracconiere nel Missouri
Una scena di Bambi
Una scena di Bambi
AA

Ha ucciso centinaia di cervi e ora, dopo essere stato condannato per bracconaggio da una corte nel Missouri, dovrà guardare il film della Disney Bambi almeno una volta al mese in prigione dove resterà un anno.

Il protagonista della vicenda raccontata è David Berry, un cacciatore di frodo che tagliava le teste ai cervi per rivenderle, lasciando i corpi degli animali a marcire nei boschi. 

Nel caso sono rimasti coinvolti anche il padre di Berry, due suoi fratelli e un altro uomo che li aiutava nell’attività illegale. A ciascuno è stata revocata o sospesa la licenza di caccia, con una multa di 51 mila dollari.

La prima proiezione di Bambi per Berry è fissata per il 23 dicembre. Nel film, un classico dei cartoni animati, che risale al 1942, è raccontata la storia di un piccolo cervo che rimane solo, dopo che i cacciatori ne hanno ucciso la madre. 

«La condanna di Berry entra in una lunga lista di pesca e gare illegali sue e della sua famiglia», ha affermato un agente della Lawrence County Conservation. 

Berry è strato arrestato il 31 agosto del 2016, riferisce la Cnn, al termine di di una indagine andata avanti per circa nove mesi, che ha coinvolto altri residenti del Missouri poi comparsi davanti al giudice con una serie di accuse relative alla caccia illegale al cervo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia