Italia e Estero

Fumo nelle carrozze, il treno si blocca: la rabbia dei pendolari

Mentre in consiglio si parlava della disastrosa situazione delle ferrovie in Lombardia, si è registrata un’altra giornata di ordinario disagio
Nello scatto il problema registrato a Seriate - Foto © www.giornaledibrescia.it
Nello scatto il problema registrato a Seriate - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Mentre in Consiglio regionale si parlava della disastrosa situazione del trasporto ferroviario in Lombardia, fuori, sulla rete al centro di quelle discussioni, si registrava un’altra giornata di ordinario disagio. La foto che pubblichiamo è arrivata in redazione da uno di tanti pendolari bresciani esaperati.

Il convoglio è quello diretto a Bergamo e partito alle 11 da Brescia. A raccontare l’episodio è una studentessa di 23 anni che segue il corso di laurea in comunicazione: «Già a Palazzolo abbiamo cominciato a sentire una forte puzza di bruciato e a vedere del fumo nelle carrozze. A Seriate il treno si è fermato in stazione alcuni minuti mentre il personale controllava la parte della carrozza da cui usciva fumo».

La situazione è stata presto chiarita. Ma non risolta. Il viaggio è continuato nonostante il problema di malfunzionamento dei freni, con i pendolari costretti a trasferirsi in un'altra carrozza. 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia