Italia e Estero

Due gemelli accoltellati dal cugino, uno è ricoverato a Brescia

L'episodio a Solferino, poco oltre il confine con il Bresciano. L'aggressore arrestato poco dopo dai carabinieri. Giallo sulle cause
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due fratelli gemelli 36enni di nazionalità albanese sono stati accoltellati da un parente, ieri sera, in piazza a Solferino. Uno dei gemelli si trova ricoverato in gravi condizioni alla Poliambulanza di Brescia con ferite all'addome, mentre il fratello è stato ricoverato all'ospedale di Castiglione delle Stiviere. L'aggressore, il cugino che abita a Cavriana, è stato arrestato dai Carabinieri dopo una fuga in auto durata alcuni chilometri.

Non è chiaro ancora il motivo dell'aggressione ai due fratelli, uno residente a Solferino e l'altro a Cavriana, entrambi muratori, nel Mantovano da parecchi anni, molto conosciuti e stimati nei rispettivi paesi. L'aggressione è avvenuta poco dopo le 19. I due fratelli si trovavano all'interno di un bar. Ad un tratto davanti si è fermata un'auto da cui è scesa una persona che ha invitato i due ad avvicinarsi.

Una volta giunta vicino all'auto l'aggressore si è scagliato contro i due colpendoli con vari fendenti. I fratelli si sono difesi tanto da indurre il cugino a risalire in auto e a fuggire. È stato bloccato poco dopo a Ponti sul Mincio, a pochi chilometri di distanza del luogo dell'accoltellamento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia