Italia e Estero

Coronavirus, primo morto italiano: era un contagiato del Veneto

Si tratta di un 78enne: era tra i due contagiati del Veneto, aveva quadro clinico compromesso. In Lombardia un 15esimo caso
Una delle ambulanze impiegate per il trasporto dei casi di Coronavirus - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Una delle ambulanze impiegate per il trasporto dei casi di Coronavirus - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto all'ospedale di Padova uno dei due pazienti positivi al Coronavirus del Veneto di cui si aveva avuto notizia nelle scorse ore. La conferma dell'avvenuto decesso è giunta dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Secondo quanto si è appreso, la vittima è un 78enne di Vò Euganeo, stesso comune di residenza dell'altro contagiato del Padovano, che avrebbe avuto alle spalle una situazione clinica già delicata.

Il morto era un muratore in pensione. Ricoverato già da una decina di giorni per precedenti patologie, è spirato questa sera all'ospedale di Schiavonia (Padova), e non nell'ospedale del capoluogo euganeo, come riferito in un primo tempo. «Non c'è stato neppure il tempo per poterlo trasferire» ha detto il governatore Zaia.

Nel frattempo, nel Lodigiano si è aggiunto il quindicesimo caso di contagio in Lombardia. Sale così complessivamente a 17 il numero di pazienti risultati affetti da Coronavirus in Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia