Italia e Estero

Coronavirus, gli ultimi dati sulla diffusione in Italia

I morti sono 366, i malati 6.387 (1.326 più di ieri). Brusaferro: «La circolazione sostenuta locale del virus è un elemento critico»
La tabella riassuntiva dei casi in Italia - Fonte Protezione civile
La tabella riassuntiva dei casi in Italia - Fonte Protezione civile
AA

Nelle ultime 24 ore i decessi in Italia legati al coronavirus sono stati 133, passando da 233 a 366, con un aumento del 57% in un giorno. Il maggior numero viene dalla Lombardia, 113. L'incremento dei malati, passati da 5.061 a 6.387 (+1.326), è stato del 26,2%. Meno marcato l'aumento delle persone guarite, diventate in totale 622, con un incremento di 33 unità (+5,6%). Infine i malati in terapia intensiva sono aumentati di 87 (+14,4%). È quanto si evince dai dati della Protezione Civile.

«In alcune aree del Paese è evidente che c'è una circolazione sostenuta locale che è un elemento critico e va quindi contenuto. Le misure sono state adottate proprio in questa logica» ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, durante il punto stampa a Roma. «La crescita ridotta nelle vecchie zone rosse, come Vò o Casalpusterlengo - ha aggiunto - conferma che il sistema di contenimento ha funzionato. In alcune zone della Lombardia e in altre provincie c'è stata invece una crescita di nuovi casi e le nuove misure sono state adottate per questo». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia