Italia e Estero

Commissione Ue: «Vaccini per il 70% degli adulti entro luglio»

Lo ha annunciato la presidente Ursula von der Leyen. Entro domani saranno distribuiti altri 500 milioni di dosi a tutti gli stati
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato che con i vaccini consegnati questo fine settimana agli stati membri l’Unione europea è in grado di vaccinare completamente il 70% degli adulti entro fine luglio.

La percentuale è importante perché indica quella stabilita per raggiungere l’immunità di gregge. «L'Ue ha mantenuto la parola data» ha detto von der Leyen, che ha aggiunto che entro domani saranno distribuite circa 500 milioni di dosi di vaccino in tutte le regioni dell'Unione Europea. Resta la preoccupazione per l’aumento dei contagi in alcuni paesi europei come Spagna, Portogallo, Finlandia e Paesi Bassi, dovuti soprattutto alla diffusione maggiore della variante Delta. «Il Covid-19 non è ancora sconfitto - ha specificato la presidente della Commissione Ue - ma siamo pronti a fornire più vaccini, anche contro nuove varianti. Ora gli Stati membri devono fare di tutto per aumentare le vaccinazioni. Solo allora saremo al sicuro».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia