Italia e Estero

Bill Clinton in terapia intensiva per un'infezione

«È in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici» ha twittato il portavoce
Bill Clinton  - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Bill Clinton - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Bill Clinton è stato ricoverato all'Irvine Medical Center della University of California per un’infezione del sangue. L'ex presidente, che ha 75 anni, è nel reparto di terapia intensiva ma non è attaccato al respiratore, riferisce la Cnn. Le sue condizioni di salute non sono legate ai suoi precedenti problemi di cuore nè al Covid-19, precisa l'emittente.

Secondo la Cnn, si tratterebbe di una infezione delle vie urinarie, ora curata con un trattamento antibiotico. È probabile, secondo l'emittente, che l'ex presidente resti ricoverato per qualche altro giorno, in via precauzionale. In ogni caso un dottore che collabora con la Cnn e che ha parlato con lo staff medico dell'ospedale ha confermato che Clinton è di buon umore e scherza con gli operatori sanitari.

Martedi sera l'ex presidente Clinton è stato ammesso all'Uci Medical Center per ricevere un trattamento per una infezione non legata al Covid. È in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici, alle infermiere e allo staff che gli prestano una cura eccellente»: lo ha twittato il portavoce di Bill Clinton, Angel Urena.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia