Italia e Estero

A Napoli choc e lacrime per la morte di Maradona

Lutto cittadino nel capoluogo campano. Le luci del San Paolo resteranno accese tutta la notte
Napoli - quartieri Spagnoli, lutto per Maradona - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Napoli - quartieri Spagnoli, lutto per Maradona - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Le luci del San Paolo resteranno accese tutta la notte in ricordo di Diego Armando Maradona morto oggi a 60 anni. Lo ha disposto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 

Nei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove c'è il murale dedicato a Diego Armando Maradona, residenti e cittadini dei rioni limitrofi si stanno recando a depositare fiori e ad accendere lumini votivi. Inoltre è stato installato un proiettore che trasmette le prodezze di Maradona quando ha vestito la maglia del Napoli e ha vinto scudetti e coppe. La citta' è sotto choc. Proclamato il lutto cittadino.

Le suore di clausura di Napoli domani celebreranno la messa in onore del loro beniamino, il Pibe de Or. Lo fa sapere suor Rosa Lupoli, clarissa cappuccina da sempre tifosa del Napoli e con un particolare affetto per Maradona «per avere portato Napoli sul tetto d'Italia e d'Europa». «Ti accolga il Padre delle misericordie, tu che hai fatto sognare, piangere milioni di tifosi che qui a Napoli, dopo 30 anni dalla tua partenza,ti amano per aver portato Napoli sul tetto d'Italia e d'Europa. Domani celebreremo la messa per te», scrive suor Rosa via social.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia