Italia e Estero

Sparatoria a Ibiza: ragazzo italiano in gravi condizioni

Il giovane è stato operato d'urgenza, ferito anche un altro italiano. Sarebbe un connazionale anche l'aggressore, ora ricercato
Sulla sparatoria stanno indagando le forze dell'ordine spagnole
Sulla sparatoria stanno indagando le forze dell'ordine spagnole
AA

È stato sottoposto a un intervento d'urgenza durato circa sei ore il 28enne italiano risultato gravemente ferito da colpi d'arma da fuoco nel corso di una festa privata a Ibiza: lo riportano i media spagnoli, che citano un comunicato della clinica in cui è ricoverato, la Policlínica Nuestra Señora del Rosario. I medici hanno riscontrato sul giovane tre ferite d'arma da fuoco alla testa e tre alla gamba destra, secondo la nota. Il ragazzo rimane in condizioni critiche.
Un secondo ferito, anche lui italiano, ha riportato contusioni lieve: portato in un ospedale di Ibiza, è stato dimesso poco dopo le 6 di stamattina, secondo l'agenzia di stampa Efe. Si tratta di un uomo di 35 anni.

La Guardia Civil spagnola ha spiegato che l'aggressione è avvenuta poco prima delle 3 del mattino in una villa situata nella zona di Ca-Na Palava (nel municipio di Santa Eulalia). Dalle prime indagini non è risultato chiaro se le persone coinvolte vivessero a Ibiza o siano turisti, tuttavia è stato riscontrato che la villa in cui si teneva la festa era stata affittata.

Il 28enne rimasto gravemente ferito è l'organizzatore della festa, secondo, le prime indagini. Gli inquirenti sospettano che l'aggressore sia un italiano di 33 anni, attualmente ricercato. Avrebbe fatto irruzione nella festa, accompagnato da una o due persone, prima di aprire fuoco. Successivamente, gli assalitori si sono allontanati in auto. Secondo la Guardia Civil, sta prendendo corpo l'ipotesi che il movente sia una lite per futili motivi. Al momento non sono stati effettuati arresti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia