Italia e Estero

Salvini al lavoro per 'militarizzare' stazioni italiane

ROMA, 24 GIU - "Meno 47% di aggressioni al personale FS, -46% di furti nelle stazioni italiane, nel 2026 rispetto al 2025, anche grazie alle 1.348 unità di FS Security, strumento fortemente voluto dal ministro Salvini. Numeri incoraggianti, emersi dalla riunione con i vertici di FS tenutasi ieri, ma che possono e devono ancora migliorare secondo Salvini, che è al lavoro per militarizzare e liberare le principali stazioni italiane, portando l'organico di FS Security a 1.700 unità e aumentando sensibilmente il numero di donne e uomini in divisa a presidio degli scali". Lo riporta una nota. "C'è ancora troppa gentaglia in giro, serve controllare metro per metro le stazioni", afferma il ministro e leader della Lega Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti
ROMA
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...