Italia e Estero

Ruba un pc in aeroporto a Catania, denunciato un bresciano

Il 30enne è accusato di furto aggravato ai danni di un passeggero diretto a Abu Dhabi
La vittima è stata derubata ai controlli di sicurezza
La vittima è stata derubata ai controlli di sicurezza
AA

Gli agenti della Polizia di Frontiera dell'aeroporto di Catania hanno denunciato un 30enne di Brescia, responsabile del furto di un pc, avvenuto alle postazioni di controllo delle partenze dello scalo ai danni di un passeggero diretto ad Abu Dhabi. La vittima, dopo avere superato i controlli e avere raggiunto l'area imbarchi, si è resa conto di non avere con sé il pc e, ricordatosi di averlo tirato fuori dalla borsa e messo in una delle vaschette, è tornato sui suoi passo. Insieme al personale della sicurezza aeroportuale ha realizzato che ignoti si erano appropriati del computer e, quindi, si è presentato negli uffici di Polizia dell'aeroporto.

Dopo avere ricevuto la denuncia dalla vittima del furto, gli agenti hanno estrapolato le immagini dell'impianto di videosorveglianza dell'aerostazione. L'analisi ha consentito di individuare l'autore del furto che, dopo avere effettuato i controlli di sicurezza, si era accorto della distrazione della vittima e con una mossa fulminea si era impossessato del pc, nascondendolo all'interno del proprio zaino.

I poliziotti hanno trovato l’uomo nella sala imbarchi, seduto ai tavoli di un bar. Identificato, ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato spontaneamente il pc, prelevandolo dallo zaino. Il 30enne è stato denunciato per furto aggravato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.