Italia e Estero

Perseguitavano la ex di uno: arrestati nel Casertano tre uomini residenti a Brescia

L'accusa è di stalking nei confronti della donna, che è stata perseguitata per diversi mesi. I tre si trovano in carcere
Stalking (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Stalking (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre uomini residenti in provincia di Brescia sono stati arrestati e portati in carcere con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna di uno di loro.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Per l’accusa, la donna è stata perseguitata per alcun mesi finendo suo malgrado per coinvolgere nelle sue vicissitudini anche alcuni parenti che hanno tentato di aiutarla. 

I fatti si sono svolti tra Castel Volturno, nel Casertano, dove inizialmente la vittima risiedeva, e Pescara, dove ha cercato rifugio dai tre stalker. 

Dalle indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e realizzate dai carabinieri di Mondragone, è emerso che gli indagati hanno perseguitato costantemente la donna dopo che questa aveva interrotto la relazione con uno di loro, arrivando a bruciare l'auto di un familiare della donna e a picchiare una parente. 

Le denunce presentate hanno permesso ai militari di acquisire informazioni e testimonianze sulla condotte violente commesse dai tre indagati. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia