Italia e Estero

No vax, attacco social a Draghi: «Tutte le sere sotto casa sua»

Diffuso sui social l'indirizzo del premier con l'invito ad adunarsi sotto l'appartamento alle 21
Il presidente del Consiglio Mario Draghi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il presidente del Consiglio Mario Draghi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Condividete qui i numeri di telefono e gli indirizzi dei criminali»: è l'appello diffuso su Telegram dai No Vax, che tornano a pubblicare dati sensibili dei loro «nemici».

Tra questi il presidente del Consiglio Mario Draghi, con tanto di minaccia di presentarsi sotto il suo appartamento «ogni sera alle 21» e la foto del premier ammanettato e con i baffetti alla Hitler.

L'intenzione sembra essere quella di creare una sorta di «black list»: nel gruppo «Basta dittatura!Ufficiale» si invitano gli utenti a «preparare una lista di indirizzi e numeri di telefono delle m.... criminali fasciste dittatoriali».

Non si tratta del primo appello lanciato attraverso i social per iniziative di protesta anche clamorose (oltre che illegali) come l'annunciato blocco ferroviario che avrebbe dovuto interessare anche la tratta bresciana della Milano-Venezia, che si rivelò tuttavia un flop. Sono diversi i canali Telegram finiti nel mirino degli investigatori già nelle scorse settimane, con perquisizioni e denunce in tutta Italia (anche nel Bresciano).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia