Italia e Estero

Lutto nel mondo della musica: è morto Johnny Hallyday

Ad annunciarlo è stata la moglie Laeticia. Il cantante monumento della musica francese era stato ricoverato per problemi respiratori
AA

Lutto nel mondo della musica: Johnny Hallyday è morto nella notte all'età di 74 anni. Da circa un anno alla rockstar idolo di generazioni di francesi era stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Ad annunciarlo, poco prima delle tre del mattino, è stata la moglie Laeticia. «Johnny è andato via. Scrivo queste parola senza potervi credere. E tuttavia è proprio così, il mio uomo non c'è più», scrive la donna.

«Johnny ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità», prosegue la moglie dell'artista.

Il cantante monumento della musica francese era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori. Da mesi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro a Parigi. Più volte la famiglia ha cercato di smentire le indiscrezioni allarmistiche diffuse da alcuni media.

Protagonista di una carriera di 55 anni e oltre mille canzoni, Hallyday aveva dichiarato di recente di voler preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018. Nonostante la malattia, da lui stesso annunciata a marzo 2017, mantenne l'impegno di cantare in tour con le Vieilles Canailles in estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell. Quella resterà la sua ultima apparizione sulla scena.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia