Italia e Estero

Lo sbarco di migranti a Lampedusa ripreso dai turisti in spiaggia

Le immagini girate da un turista bresciano che giovedì ha assistito all'arrivo dei migranti all'Isola dei Conigli
Il video girato in spiaggia a Lampedusa
AA

Non si fermano gli arrivi di migranti a Lampedusa. Tant'è che uno di questi, giovedì, è stato documentato proprio da un turista bresciano che in quel momento si trovava all'Isola dei Conigli, una delle spiagge più note.

Come mostra il video girato dal bresciano, oltre una decina di migranti sono giunti praticamente sino a riva, tra i bagnanti immersi nelle acque cristalline della riserva naturale protetta. Dalle immagini, sembrerebbe essere presente anche un bambino a bordo della piccola imbarcazione su cui si vedono i migranti in cerca di approdo stipati.

Incredule le persone che in quegli istanti stavano facendo il bagno o si trovavano sulla spiaggia, infatti - come ci ha spiegato il turista - tanti si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo e gli sviluppi, dato che i migranti naturalmente non erano attrezzati con protezioni anti-coronavirus e ciò destava preoccupazione, specie nel caso in cui fossero sbarcati in mezzo ai turisti. 

«Sono giunte le autorità con la Capitaneria che credo abbiano scortato a terra, in altre zone dell'isola, la piccola imbarcazione con i migranti», ha raccontato il bresciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia