Italia e Estero

L'assessore regionale Alessandro Mattinzoli lascia Forza Italia

Non sarà più il coordinatore provinciale di Brescia: «Il partito si sta appiattendo al pensiero della Lega»
MATTINZOLI LASCIA FORZA ITALIA
AA

L’assessore regionale Alessandro Mattinzoli lascia Forza Italia e quindi il coordinamento provinciale di Brescia del partito di Berlusconi. «Non riconosco più Forza Italia che ho conosciuto» commenta Mattinzoli che è legato a Mariastella Gelmini.

«Stimo Gelmini ma il tema non è seguirla. È che in questo momento condivido pienamente con lei la scelta. Con una pandemia che torna ad essere aggressiva, con la crisi economica, energetica e idrica facciamo cadere un governo autorevole a guida Draghi per sostituirlo con chi? Draghi era la persona più autorevole per guidare l’Italia» spiega Mattinzoli che aggiunge: «La forza della coalizione di centrodestra non è mai stata il pensiero comune, ma al contrario è la differenza tra i partiti. Forza Italia si sta appiattendo al pensiero della Lega».

Esponente di Forza Italia fin dai primi anni, Mattinzoli è anche assessore regionale in Lombardia e ha alle spalle una lunga esperienza come amministratore nel Comune di Sirmione. «Il ruolo di assessore? Stimo Fontana e faró quello che lui riterrà utile per il bene della Lombardia. Sono a disposizione del presidente della Regione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia