Italia e Estero

Il San Raffaele fuga i dubbi: «Briatore è positivo al Covid-19»

L'ospedale milanese precisa che il manager si è rivolto alla struttura sanitaria per altra patologia, ma è risultato positivo al tampone
L'imprenditore e manager Flavio Briatore - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
L'imprenditore e manager Flavio Briatore - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Flavio Briatore è positivo al Covid. «L'IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all'Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 dello stesso e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus SARS-Cov-2».

È quanto si legge in una nota del San Raffaele in cui si precisa che «il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati».

«L'Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio», conclude la nota.

La nota della struttura sanitaria giunge dopo che lo stesso Briatore, per tramite dell'amica senatrice Daniela Santanché, aveva reso noto di essersi rivolto alle cure dei medici milanesi per una prostatite.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia