Italia e Estero

Furti in ville e negozi: presa la banda di Dracula

I carabinieri di Piacenza hanno sgominato una banda di professionisti specializzata nei furti casa e esercizi commerciali
La banda di professionisti colpiva esercizi commerciali e ville © www.giornaledibrescia.it
La banda di professionisti colpiva esercizi commerciali e ville © www.giornaledibrescia.it
AA

I carabinieri di Piacenza hanno sgominato una banda di professionisti specializzata nei furti in villa e esercizi commerciali. In manette sono finiti in otto, catturati l'altra notte nelle rispettive abitazioni a Piacenza, Modena e Brescia.

Altri due sono ancora ricercati. Sono quindi in tutto dieci le ordinanze di custodia cautelare emesse con le accuse di furto aggravato, ricettazione e associazione per delinquere. Il capo della banda è Shkelzen Avram, un 33enne albanese, chiamato dai suoi uomini Dracula: «È una figura di un elevato spessore criminale» ha detto il procuratore capo di Piacenza Salvatore Cappelleri.

Tra gli arrestati anche due basisti italiani che fornivano supporto logistico. Al momento i capi di imputazione sono 15 ma, ha spiegato il colonnello Corrado Scatarretico, comandante provinciale dell'Arma piacentina - la banda è sospettata di altre decine di colpi nel territorio provinciale, mentre la refurtiva veniva poi piazzata sul mercato milanese.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia