Disabilità: al via Showreal, per pubblicità più inclusiva
![](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18n61zjsg5jsld1402r/0/1375c43e891e6ea17da447ccd5f5fcf7-jpg.webp?f=16%3A9&w=826)
ROMA, 01 DIC - Rompere gli stereotipi, cambiare la narrazione, promuovere una rappresentazione più autentica delle persone con disabilità per accelerare il processo di inclusione.
Sono gli obiettivi della campagna sociale digital "showReaL", ideata e promossa da Valore D, Fondazione Diversity, Obe - Osservatorio Branded Entertainment e Yam112003, con la collaborazione di un team di professioniste e professionisti con disabilità, tra cui Marina Cuollo, D&I Consultant di Diversity Lab, e Arianna Talamona, Content Strategist di Yam112003 Da oggi - in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre - la campagna sarà diffusa e visibile sui canali social dei partner e dei protagonisti di progetto e sulla landing page dedicata. Il Diversity Brand Index 2023 - si legge in una nota - mostra che in Italia il 69% della popolazione è maggiormente propensa verso i brand più inclusivi e addirittura 7 persone su 10 consigliano tali brand, con un impatto sul fatturato del +21%.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia