Italia e Estero

Coronavirus, l'intervento di Fontana dalla Regione

Nuovo appuntamento in diretta con il governatore della Lombardia nell'ambito dell'emergenza coronavirus
Il governatore Attilio Fontana - Foto Ansa/Marco Ottico © www.giornaledibrescia.it
Il governatore Attilio Fontana - Foto Ansa/Marco Ottico © www.giornaledibrescia.it
AA

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, è tornato a parlare in un intervento in diretta Facebook alle 13.30 per aggiornamenti in merito all'emergenza coronavirus. 

Ieri, alla stessa ora, il presidente era intervenuto per annunciare di aver chiesto al Viminale chiarimenti sulle modalità di applicazione contestuale del nuovo decreto del Presidente del Consiglio e dell'ordinanza firmata da Fontana stesso. Provvedimenti che pongono nuove limitazioni ma che lo fanno con misure e modalità differenti. Una richiesta volta a evitare confusione, l'ultima cosa di cui c'è bisogno in questi frangenti.

Oggi Fontana si è soffermato sulla positività di Guido Bertolaso al Covid-19. Pur lavorando «da remoto continuerà a darci una mano per portare avanti la realizzazione dell'ospedale» alla Fiera di Milano, ha detto.

Bertolaso, spiega Fontana, sta bene «anche se ha un po’ di febbre». Il governatore ha auspicato che questa situazione non produca «un rallentamento della realizzazione del progetto». Con Bertolaso «non ho avuto alcun contatto stretto» e per questo, assicura, «non tornerò in quarantena».

«Per quanto riguarda i numeri, siamo sostanzialmente nello stesso trend dei giorni scorsi. Ci sono aumenti, ma molto limitati rispetto alla scorsa settimana. Pare che si stia stabilizzando un trend di crescita molto più limitato di alcuni giorni fa. Il che potrebbe, speriamo, voler dire andare verso una discesa nei prossimi giorni. Ce lo auguriamo, ma non abbiamo elementi concreti per dirlo con certezza», ha aggiunto il governatore. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia