Italia e Estero

«Briatore in ospedale non per Covid ma per prostatite»

L'imprenditore al San Raffaele di Milano ma per un'infiammazione: lo dichiara la Santanché. Intanto si aggrava barman del Billionaire
Flavio Briatore - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Flavio Briatore - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sono stata autorizzata da Flavio, che è uno dei migliori amici, a riferire che è stato ricoverato per una infezione alla prostata recidiva». Lo ha detto l'esponente di Fratelli d'Italia Santanchè, intervenendo ieri sera alla trasmissione In Onda su La7, a proposito delle condizioni di Flavio Briatore, ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano.

«Ad oggi sull'esito del tampone non ho l'evidenza in tal senso - ha aggiunto rispondendo a chi le chiedeva se Briatore fosse anche positivo al coronavirus -. Se io avessi la notizia della positività del tampone e fossi autorizzata a dirlo lo direi. Chi dice che Briatore è ricoverato in condizioni serie e sta male, sta dando delle fake news. Vi assicuro che sta bene».

Intanto, infuria la polemica sul post dell'assessore di Bologna Claudio Mazzanti che commentava la notizia della presunta positività di Briatore con le frasi «Al mondo c'è una giustizia divina» e «Adesso farà meno lo sbruffone». Frasi per le quali dall'opposizione vengono chieste le dimissioni di Mazzanti, che però chiarisce: «Io non ho augurato la morte a nessuno, spero stia meglio. L'agire di Briatore, nelle settimane scorse, è stato poco rispettoso nei confronti dei morti da coronavirus, dei lutti, e nei confronti di lavoratori che, durante l'emergenza sanitaria, hanno mandato avanti il Paese. Giustizia divina? Era una battuta».

A preoccupare in ogni caso sono semmai le condizioni del barman 59enne del Billionaire, aggravatesi con il passare delle ore dopo il ricovero. I casi nel locale sarebbero comunque 58 e non 63 su 87 tamponi eseguiti, per un errore nella reportistica delle autorità sanitarie di Sassari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia