Italia e Estero

Addio alla giudice di Forum Maretta Scoca

L'ex sottosegretario alla Giustizia Maretta Scoca è morta dopo una lunga malattia
Il giudice Maretta Scosa © www.giornaledibrescia.it
Il giudice Maretta Scosa © www.giornaledibrescia.it
AA

L'ex sottosegretario alla Giustizia Maretta Scoca è morta dopo una lunga malattia. È stata deputata nella XII e XIII legislatura, conosciuta al grande pubblico per essere stata giudice del programma di Rete 4 Forum.

A darne notizia è l'ex Guardasigilli Oliviero Diliberto. «Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministro - dichiara Diliberto - amica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà. Al marito Giorgio Assumma e alle figlie un abbraccio dolente e fraterno».

 

 

«Con commozione piena di affetto e di stima ricordo Maretta Scoca. Fu un pezzo importante di quella piccola, ma determinante, pattuglia dell'Udeur che ha fatto parte della storia italiana per 15 anni. Coraggiosa e leale, paziente ed intelligente, seppe, all'indomani della sua esperienza parlamentare e di Governo, continuare a dare i suoi avveduti consigli giuridici ed umani anche utilizzando il mezzo televisivo in programmi popolari e di successo. Il ricordo va a quando accettò di candidarsi con me ed alla sua amichevole vicinanza ai miei ingiusti problemi giudiziari. A Giorgio ed alle figlie la mia solidale vicinanza cristiana». Così in una nota Clemente Mastella.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti