Tre chili di coca e 74mila euro: due arresti

Tutto comincia quando gli uomini della GdF controllano una Golf in un parcheggio isolato e al buio in quel di Paderno Franciacorta
Loading video...
Guardia di Finanza sequestra tre chili di cocaina
AA
Auto con il doppio fondo in cui nascondere la droga, nello specifico cocaina. Tanta cocaina e tanti soldi: più di tre chili di polvere bianca e 74mila euro
 
La Guardia di Finanza di Brescia ha arrestato due cittadini albanesi, L.A (residente a Sulzano) e R.A., di casa a Ospitaletto.
 
Tutto comincia venerdì, quando gli uomini delle Fiamme gialle controllano una Golf in un parcheggio isolato e al buio in quel di Paderno Franciacorta. Il mezzo è sospetto. È passato di proprietà per ben due volte nel giro di pochissimo tempo. Risulta acquistato a inizio mese in Germania.
 
I militari fermano l’uomo a bordo, L.A., e procedono alla perquisizione della Golf. Ecco il doppio fondo, che si aziona con un congegno. Ecco la droga. Due panetti per oltre un chilo e mezzo.
 
In casa a Sulzano la Guardia di Finanza trova un altro chilo e mezzo di coca e 74mila euro. La droga era nell'armadio della camera del figlio, i soldi nella culla. Non solo. Mentre i militari si trovano nell’abitazione arriva R.A. Che vede le Fiamme Gialle e cerca subito di scappare.
 
Viene bloccato e non spiega con chiarezza il motivo della sua visita. Dice che stava andando al casello di Ospitaletto, che non è esattamente di strada. 
 
Gli uomini della GdF controllano i telefoni dei due cittadini albanesi e scoprono uno scambio di sms. Oggetto: incontrarsi per la compravendita della cocaina. Che, molto verosimilmente, sarebbe finita in un altro doppio fondo, quello della Fiat Croma di R.A. Per entrambi sono scattate le manette.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato