Una pagina bianca per la Supernova di Brescia

Tanti gli appuntamenti in programma anche per oggi in centro città per il festival dell'innovazione
Un'immagine dalla scorsa edizione
Un'immagine dalla scorsa edizione
AA

Faccia a faccia con il mondo del lavoro: non quello sospirato, piuttosto quello reale.

Succede oggi in piazza Vittoria, dove a far mostra dei propri prototipi e dei risultati delle ricerche caratterizzate dall'innovazione saranno alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali bresciane. A visitare gli stand, soprattutto in mattinata, i ragazzi delle scuole che più di altri stanno crescendo a pane e tecnologia.

Si apre così la seconda giornata del festival della creatività e dell'innovazione, Supernova, inaugurato ieri.

Tra gli appuntamenti di oggi (il programma è qui), la finale di Superstarter, il contest per startup. Dalle 9.30 nell'aula magna dell'Università degli Studi in via San Faustino imprenditori del mondo digitale racconteranno la propria esperienza, fino alla premiazione di una delle cinque idee di business selezionate nell'ambito del concorso.

Nel pomeriggio, invece, protagonista al Teatro Grande Imw (Innovation makes wonders), quindicesima edizione del convegno organizzato dai giovani imprenditori di Aib. Sul palco grandi nomi dell'imprenditoria italiana che si confronteranno sul tema "Visione, vita & innovazione".

Il momento più scenografico della due giorni organizzata da Talent Garden, tuttavia, sarà in piazza Loggia: una grande Pagina Bianca a disposizione dei passanti, che potranno lasciare il proprio pensiero. E' l'installazione arstica di Ivan, che con il supporto di Bellavista porta nel cuore della città la più vasta superficie pittorica nella storia dell'arte contemporanea europea.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia