Si accende Supernova, una luce sul futuro

Al via Supernova, la prima edizione del Festival dell'innovazione e della creatività che oggi e domani accenderà la città.
Supernova, si parte!
AA

Inseguendo la Supernova per raggiungere il futuro. Oggi e domani le piazze e i luoghi significativi della città (ecco la mappa completa) si aprono alla prima edizione del Festival dell’innovazione e della creatività, chiamato appunto Superonava, promosso da Talent Garden col sostegno di Loggia, Aib e del main sponsor Ubi Banca. E col contributo e supporto di una miriade di enti, aziende ed istituzioni che offriranno alla città occasioni di riflessione, svago o apprendimento.

Articolato il programma della due giorni (lo trovate qui) che dispiega una costellazione di oltre sessanta eventi tra convegni, aree espositive, una sezione educativa studenti di medie e superiori, incontri di ambito sociale ed «esplosioni» artistiche.

Dalle 10 alle 22 di oggi, piazza Paolo VI viene invasa da «L’Arca» di Apindustria, una vera e propria officina creativa lunga oltre 15 metri che ospiterà installazioni ed eventi. Per tutta la giornata, nella sala dei Santi Filippo e Giacomo, è in funzione la «scuola» di Supernova, per i ragazzi di medie e superiori. Pochi passi più avanti, il Cinema Eden ospita dalle 8 la quinta edizione di «Pane, web e salame», evento dedicato ai professionisti della comunicazione social.

Da non perdere il convegno «Smart city, smart living», alle 14 nell’Auditorium del Museo di S. Giulia; mentre alle 17.45 sempre a Santa Giulia, è protagonista il «Future Food»: docenti e nutrizionisti saranno affiancati da cinque chef stellati che cucineranno pure un aperitivo.

Fra gli appuntamenti più attesi di Supernova c’è la «Pagina Bianca» dell’artista milanese Ivan Tresoldi, che sabato dalle 15 alle 22 punta a coinvolgere centinaia di persone trasformando piazza Loggia in una grande tela da dipingere.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia