Supernova, gli scatti in mostra aspettando il bis

Si intitola «Frammenti::: Supernova 014/015» la mostra-evento al via venerdì 27 febbraio. In attesa del bis del festival
AA

«Frammenti::: Supernova 014/015» è il titolo della mostra fotografica che inizierà venerdì 27 febbraio alle ore 18 negli spazi del Talent Garden di via Cipro 66.

Si tratta di 12 fotografie, scattate da amatori e professionisti,  il 3 e il 4 ottobre 2014 durante il «Supernova_Creative Innovation Festival» che ha portato a Brescia oltre 30mila persone coinvolte in una maratona di conferenze, incontri, laboratori a cielo aperto, performance artistiche, a stretto contatto con le start up intelligenti del nostro territorio.

Nell’area espositiva di Tag Brescia troveranno posto le immagini realizzate dal collettivo Golem Photography e dal fotografo Arnaldo Abba e i tre scatti vincitori del «Challenge Instagram», scelti tra i migliaia rubati dagli smartphone delle persone che hanno visitato e vissuto l’esordio del festival e poi pubblicati online con l’hashtag #scif14.

Venerdì, preview dell’edizione 2015, verrano proposti due videoclip in time lapse prodotti dai ragazzi di Golem Photography, girati nel corso delle performance artistiche più apprezzate della due giorni di ottobre: la Pagina Bianca del poeta Ivan Tresoldi, un grande foglio bianco adagiato su piazza della Loggia sul quale il pubblico ha potuto dare un proprio contributo con liberi sfoghi creativi di colori e parole a tempera, e l’acquario di meduse firmato dallo street artist Pao sulle vetrate della storica sede di Ubi-Banco di Brescia di corso Martiri della Libertà.

La serata, con ingresso libero, è organizzata in collaborazione con il laboratorio di stampa digitale Newlab e sarà l’occasione sia  per comunicare alla stampa le prime anticipazioni su Supernova 2015, in programma dal 2 al 4 ottobre sia per rilanciare anche per quest’anno il “Challenge Instagram”.

Per info scrivere a brescia@talentgarden.it

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia