Piazzale Arnaldo, ecco come cambierà

Tempo di restyling per piazzale Arnaldo, uno dei luoghi culto della movida cittadina. I plateatici vanno al posto dei parcheggi
Nuovo volto per piazzale Arnaldo
AA

Anche piazzale Arnaldo si prepara al suo restyling. A darle una nuova immagine sarà la riqualificazione del mercato dei grani sull’asse sud e il riordino dei plateatici nell’area a nord e nord ovest, che prenderanno il posto dei parcheggi liberando i marciapiedi.

Sul primo punto l’Amministrazione Comunale sta attendendo l’ultimo via libera dalla Soprintendenza e a giorni dovrebbe essere pubblicato il bando che individuerà nuovi operatori commerciali interessati ad avviare attività in piazza (in cambio della risistemazione dei locali avranno concessioni per 20-30 anni).

I gestori dei locali già in attività, per cui la convenzione era scaduta nei mesi scorsi, si sono impegnati entro la fine di giugno a rinnovare i loro plateatici in cambio di una scontistica del 50% sulle tariffe per l’occupazione di suolo pubblico. Il risultato finale, assicura la Loggia, sarà più ordinato e omogeneo.

Ampio servizio sul Giornale di Brescia in edicola mercoledì 14 gennaio, acquistabile anche online (dalle 3 di mattina)

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia