Consigli di quartiere: election day il 14 dicembre

La città eleggerà i nuovi Consigli di quartiere, gli organismi territoriali individuati da Palazzo Loggia per sostituire le Circoscrizioni
Consigli di quartiere sotto l'albero di Natale
AA
La città eleggerà il prossimo 14 dicembre i nuovi Consigli di quartiere, gli organismi territoriali individuati da Palazzo Loggia per sostituire le vecchie Circoscrizioni, ormai abolite.
 
Il sindaco Emilio Del Bono ha fissato la data delle elezioni. Intanto da lunedì sarà possibile presentare le candidature mentre fra un mese (tra il 10 e 13 novembre) si terranno le assemblee nei 33 quartieri nei quali è stata suddivisa la città.
 
Ieri intanto la commissione consiliare di Palazzo Loggia che si è riunita per discutere del progetto amministrativo ha confermato la distanza fra le parti politiche: «Un’opportunità per riaprire il dialogo fra amministrazione e cittadini» ha sottolineato l’assessore Marco Fenaroli. «Uno strumento che presenta molte criticità e sul quale la giunta ha chiuso la porta ad ogni confronto», ha affermato l’opposizione.
 
Chi vota, come si vota, la presentazione delle candidature: nel Giornale di Brescia in edicola oggi tutti i dettagli. Qui si può scaricare la versione digitale
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia